Casa Vacanze La Vecchia Barca CASA VACANZE - APPARTAMENTI
LA VECCHIA BARCA
MONTEPRANDONE (AP)
HOME
DOVE SIAMO
LISTINO
CONTATTI
SCRIVICI
LA CASA APPARTAMENTI GIARDINO DINTORNI FOTOGALLERY
Patria di San Giacomo della Marca, Monteprandone è un piccolo borgo medievale situato a circa 280 metri s.l.m. a quasi 5 chilometri dalle spiagge della splendida "Riviera delle Palme".
Andando verso mare la prima città che incontriamo è San Benedetto del Tronto, importante località balneare con spiagge di sabbia fine e bassi fondali ed il suo splendido ed esotico lungomare.
La città è ricca di chalet, locali e ristoranti dove potrete gustare prelibate specialità di pesce, tradizione della vocazione marinara della città che vanta una flotta e un industria peschereccia tra le più importanti del Mare Adriatico.
Dintorni 
       
  Merletto a Tombolo - Cestino Dirigendoci verso le colline, incontriamo altri borghi e rocche medievali come Acquaviva Picena, con il suo castello, e Ripatransone, dove potrete passare nel vicolo più stretto d'Europa.
Inoltrandoci ancora verso l'interno incontriamo Offida, piccolo e grazioso paese, famoso per il suo merletto a "Tombolo" e Montalto Marche, la città di Papa Sisto V (1521-1590).
Anche questi sono borghi antichi di origne medievale, dove potrete visitare molte chiese antiche e respirare arte e storia.
 
Menzione particolare merita il capoluogo, Ascoli Piceno, città di origine romana detta anticamente città delle "100 Torri" per la presenza numerosa di queste costruzioni.
Il centro storico della città si sviluppa tutto intorno al suo salotto, la splendida "Piazza del Popolo",
una tra le piazze più belle d'Italia.
La città è ricca di chiese ed edifici antichi, la maggior parte realizzati in travertino, e attraversata dalle numerose "rue" (piccole vie).
Ascoli Piceno
  Parco Monti Sibillini - Vista dalla cima del M. Vettore Alle verdi e coltivate colline fanno da sfondo le alte cime degli Appennini.
A circa 1 ora d'auto, vi ritroverete in un paesaggio tipicamente montano, all'interno del Parco del Gran Sasso-Monti della Laga e del Parco dei Monti Sibillini.
Per gli appassionati della montagna, vi sono numerosi sentieri che portano sulle cime più alte (M.Vettore 2.476m), o anche semplici passeggiate in mezzo ai boschi e percorsi per mountain bike.
Da vedere il Piano del Castelluccio di Norcia, spettacolare nel mese di giugno ricoperto con i tanti colori della fioritura delle lenticchie.
 
Casa Vacanze "La Vecchia Barca" - Contrada Solagna, Monteprandone (AP) - Italy - Tel. +39.338.9373055
Casa Vacanze - Viale di ingresso e giardino Casa Vacanze - Cucina Casa Vacanze - Camera da letto Lungomare di San Benedetto del Tronto
info@casavacanzelavecchiabarca.it - P.I.: 01445580440
 
Sito segnalato da: Vacanze a Monteprandone